Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d.lgs. 196/2003 – Codice della privacy – Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016)

Office Express Srl, società a responsabilità limitata con sede a La Spezia (SP) 19125 in Via Buonviaggio, 177 P.IVA IT01231250117,
Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali informa ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali riferiti alla Società ed alle persone fisiche che ne hanno la rappresentanza legale per le finalità e con le modalità più oltre indicate.
La politica sulla privacy spiega come utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo su di te quando usi questo sito web e altri nostri servizi.

Che cosa sono i dati personali?
I dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica, che possa renderla identificabile e che può includere (ma non è limitata a):

  • Nomi e informazioni di contatto, ad esempio e-mail e numeri di telefono
  • Numeri assicurativi nazionali
  • Storia lavorativa
  • Numero di dipendenti
  • Posizione creditizia
  • Tassazione
  • Dati contabili

Quali sono i dati personali sensibili?
I dati personali sensibili possono riferirsi a quanto elencato sopra ma includono anche dati genetici e dati biometrici. Per esempio:

  • Condizioni mediche
  • Credenze religiose o filosofiche e opinioni politiche
  • Origine razziale o etnica
  • Convinzioni
  • Dati biometrici (ad es. Foto in un passaporto elettronico)

Cos’è l’elaborazione dei dati?
L’elaborazione dei dati è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali, o set di esso, sia da sistemi automatizzati o meno. Esempi di elaborazione dei dati esplicitamente elencati nel testo del GDPR sono: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento, modifica, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione .

Quali informazioni raccogliamo su di te e come?
Il titolare del trattamento dei dati, è vincolato ai requisiti delle norme generali sulla protezione dei dati (GDPR).
Nel momento in cui decidi di utilizzare i nostri servizi, accetti che abbiamo il diritto di ottenere, utilizzare ed elaborare le informazioni che ci fornisci per permetterci di fornirti la migliore esperienza d’uso possibile e per altri scopi correlati, tra cui;

  • Aggiornamento e miglioramento dei record dei clienti
  • Analisi a fini gestionali
  • Analisi ai fini statistici
  • Conformità legale e normativa
  • Prevenzione del crimine.

Raccogliamo informazioni su di te quando compili uno dei moduli sul nostro sito web, inviando una richiesta, registrandoti, compilando un sondaggio, stipulando un contratto con noi.  Le informazioni sull’utilizzo del sito web vengono raccolte utilizzando i cookie.
Quando inviamo moduli sul nostro sito Web, utilizziamo un fornitore di software di terze parti per la raccolta e l’elaborazione automatizzata dei dati, non utilizzeranno i vostri dati per nessun motivo e terranno i dati in linea con la nostra politica sulla conservazione dei dati.

I cookie
I cookie sono file di testo che vengono salvati sul computer per raccogliere informazioni tecniche e informazioni sul comportamento dei visitatori. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per tracciare l’utilizzo dei visitatori del sito web e per creare report statistici sulle attività del sito web.
Per maggiori informazioni visita https://support.google.com/chrome/answer/95647.
È possibile impostare il browser in modo che non accetti i cookie o rimuovere i cookie dal browser. In alcuni casi, alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non funzionare a causa di ciò.

Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics e/o strumenti simili di terze parti per archiviare informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web in modo da poter apportare miglioramenti e offrire ai visitatori un’esperienza utente migliore.
Google Analytics è un sistema di archiviazione di informazioni di terze parti che registra informazioni sulle pagine che visiti, il tempo in cui ti trovavi su pagine specifiche e il sito web in generale, come sei arrivato al sito e su cosa hai cliccato quando eri lì. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale su di te, ad es. Nome, indirizzo ecc. E non condividiamo i dati. Puoi vedere la politica privacy e cookie di Google al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Indirizzi IP
Un indirizzo IP o Internet Protocol è un indirizzo numerico univoco assegnato a un computer quando accede a Internet. Office Express Srl non ha accesso ad alcuna informazione personale identificabile e non cercheremmo mai queste informazioni. Il tuo indirizzo IP viene registrato quando visiti il ​​nostro sito, ma il nostro software di analisi utilizza solo queste informazioni per tenere traccia del numero di visitatori provenienti da determinate regioni.

Come useremo le informazioni su di te e perché?
Noi di Office Express Srl prendiamo sul serio la tua privacy e utilizzeremo le tue informazioni personali solo per fornire i servizi che ci hai richiesto. Utilizzeremo queste informazioni solo in base alle tue istruzioni, alla legge sulla protezione dei dati e al nostro obbligo di riservatezza.
Il nostro lavoro per voi potrebbe richiedere che noi trasmettiamo le vostre informazioni ai nostri fornitori di servizi di terze parti, agenti, subappaltatori e altre organizzazioni associate allo scopo di completare le attività e fornirvi i servizi per nostro conto. Tuttavia, quando utilizziamo fornitori di servizi di terze parti, riveliamo solo le informazioni personali necessarie per fornire i nostri servizi e abbiamo contratti in atto che richiedono loro di mantenere le tue informazioni protette e di non utilizzarle per i loro scopi di marketing diretto.
Raccogliamo informazioni sul nostro sito web per elaborare le tue richieste, gestire la registrazione degli eventi, fornire aiuto in base ai dati raccolti e migliorare i nostri servizi. Se acconsenti, useremo queste informazioni anche per condividere aggiornamenti con te sui nostri servizi che riteniamo possano interessarti.
Non condivideremo le tue informazioni per scopi di marketing con le aziende in modo che possano offrirti i loro prodotti e servizi.

Precauzioni di sicurezza in vigore sui dati raccolti
Quando ci fornisci informazioni personali, adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie per assicurarci che siano trattate in modo sicuro. Qualsiasi informazione sensibile è crittografata in fase di archiviazione, backup e trasferimento.
I dettagli non sensibili (il tuo indirizzo e-mail, ecc.) vengono inviati normalmente su Internet e questo non può mai essere garantito come sicuro al 100%. Di conseguenza, mentre ci sforziamo di proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmetti e lo fai a tuo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, facciamo del nostro meglio per garantire la sua sicurezza sui nostri sistemi. Dove abbiamo fornito (o dove hai scelto) una password che ti consente di accedere a determinate parti dei nostri siti web, sei responsabile di mantenere riservata questa password e di modificarla una volta che questa ti sia stata comunicata. Ti chiediamo di non condividere la tua password con nessuno.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
In linea con i nostri requisiti normativi, conserveremo i tuoi dati per il tempo minimo previsto dalla normativa fiscale vigente. Nel caso in cui dovessi averne bisogno, avrai la possibilità di rinunciare o aggiornare o eliminare i dati in qualsiasi momento e i dettagli su come farlo sono indicati in questa informativa.

Accesso alle informazioni, correzione, portabilità e cancellazione

Cos’è una richiesta di accesso per soggetto?
Si tratta del tuo diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso. Se desideri una copia di alcune o tutte le tue informazioni personali, inviaci una e-mail al seguente indirizzo: info@officeexpress.it o contattaci telefonicamente al numero (+39) 0187 524741.
Vogliamo assicurarci che le tue informazioni personali siano accurate e aggiornate. Puoi chiederci di correggere o rimuovere le informazioni che ritieni siano inaccurate contattandoci mediante le procedure sopra indicate.

Obiezioni al trattamento di dati personali
È tuo diritto presentare un’obiezione al trattamento dei tuoi dati personali. L’unica ragione per cui potremmo rifiutarci di processare la tua richiesta è se siamo in grado di dimostrare motivi validi e legittimi che sopravanzino nel caso specifico il tuo interesse, i tuoi diritti e le tue libertà, o quando il trattamento dei dati sia finalizzato alla costituzione, all’esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali.

Il tuo diritto all’oblio
Se desideri che cancelliamo completamente tutte le informazioni che ti riguardano, puoi comunicarcelo via telefono al numero (+39) 0187 524741, o via email: info@officeexpress.it

Altri siti web
Il nostro sito web contiene collegamenti ad altri siti web. Questa informativa sulla privacy si applica solo a questo sito web, quindi quando si collega ad altri siti web è necessario leggere le loro relative informative sulla privacy.

Denunce, contestazioni
Se ritieni che i tuoi dati personali siano stati trattati in un modo che non soddisfa il GDPR, hai un diritto specifico di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza preposta. L’autorità di vigilanza ti informerà dei progressi e dei risultati del tuo reclamo.

Modifiche alla nostra informativa privacy
Manteniamo la nostra informativa sulla privacy regolarmente revisionata e pubblicheremo qualsiasi aggiornamento su questa pagina web.

Come contattarci
Vi preghiamo di contattarci se avete domande sulla nostra informativa privacy o sulle vostre informazioni personali: